Portale di economia civile e Terzo Settore

Tousty: il social network dove i disabili trovano l’anima gemella

43

Trovare l’anima gemella non è sempre semplice. Se poi alla naturale difficoltà si aggiunge la mancanza di occasioni, di tempo e qualche problema di disabilità, allora la ricerca della propria dolce metà può diventare davvero un’impresa. A cercare di risolvere il problema, da circa 1 anno, è il nuovo social network “Tousty”, la piattaforma di incontri dedicata alle persone con disabilità. L’iniziativa è nata nel 2014 in Belgio ma sta pian piano prendendo piede in tutta Europa.

E’ necessario essere maggiorenni per poter utilizzare, previa registrazione a pagamento, il social network disponibile attualmente in diverse versioni per gli utenti italiani, francesi, spagnoli, inglesi e tedeschi. Ogni accesso, inoltre, viene controllato regolarmente per evitare un uso improprio.

Per chi fosse curioso di scoprire il funzionamento di Tousty, la piattaforma offre la possibilità di creare gratuitamente il proprio profilo, senza alcun impegno. Successivamente si può scegliere di diventare un membro premium pagando una quota di iscrizione.

Il social network rappresenta per molti disabili non necessariamente un luogo dove cercare l’amore, ma spesso solo l’occasione per condividere aspetti, consigli e suggerimenti per affrontare al meglio la propria disabilità.

La fotografia analogica rinasce e diventa bio
Un alieno aiuterà i bambini a prendere il sole correttamente

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Loading Facebook Comments ...