Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Lanciare sul mercato un prodotto innovativo ed eco friendly che sostituisca i “vecchi” rullini fotografici. E’ questa l’idea su cui si basa la startup Compagnia-Imago nata dalla collaborazione tra due ragazzi abruzzesi, Domenico Antonucci e Guido Pantoni.
Il progetto prende il nome di We Wood Film e ha visto l’eco-restyling dell’involucro esterno dei classici rullini da 35 mm.
Si tratta di rullini con pellicole di altissima qualità ma con l’involucro esterno biodegradabile, in pratica sono dei tubi realizzati in legno e in bio-plastica resistente derivata dalle piante e dalle barbabietole da zucchero. Inoltre, grazie alle dimensioni standard, si adattano a qualunque tipo di macchina fotografica.
Ormai, grazie alle prestazioni e ai costi più ridotti delle moderne tecnologie digitali, l’utilizzo della fotografia analogica riveste un ruolo sempre meno importante. La praticità e l’immediatezza del digitale è indubbia ed evidente. Proprio per questo motivo la startup Compagnia-Imago ha deciso di rilanciare la fotografia analogica, il cui fascino rimane incontrastato nonostante l’avanzare delle moderne tecnologie.
I ragazzi di Compagnia-Imago hanno avviato una campagna di crowdfunding su Kickstarter per poter avviare la produzione e la vendita di questi rullini ecologici e biodegradabili.
Sono nata il 4 gennaio del 1983. I posti della mia vita sono Roma, dove sono nata, Foggia dove sono cresciuta e dove c’è la mia famiglia, i miei affetti più cari, le mie amicizie, e Pescara, dove ho trascorso gli anni più belli della mia vita universitaria. Mi sono laureata in Sociologia e ho conseguito la laurea specialistica in Organizzazione e Relazioni Sociali all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti con una tesi sulle Relazioni pubbliche digitali. Il mondo digitale, gli aspetti e le relazioni sociali mi hanno da sempre affascinato. A Foggia ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”. Sono una persona solare, tenace e determinata. Amo gli animali, ho quattro gatti e un cane, viaggiare, la musica, le foto, il cinema e il mare con tutte le sue sfaccettature.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.