master in fundraising

Pubblicato il 16 settembre 2015

Master in Fundraising

Tra le innumerevoli proposte formative, la Skyler Business School propone il “Master in Fundraising” sottoponendo ai partecipanti un tema che trova la sua naturale applicazione nel modo delle organizzazioni non profit: il fundraising.

Della durata di 3 giorni (21/22/23 ottobre 2015), l’obiettivo del master è quello di fornire gli elementi di base sulla raccolta fondi e di come si implementa l’azione di fundraising grazie a specifici strumenti tecnici. Il tutto prendendo a riferimento il settore privato (donazioni e altri contributi individuali; corporate fundraising, contributi di fondazioni, ecc.). Inoltre il punto centrale del Master sarà l’illustrazione del processo di startup delle attività di raccolta fondi e, quindi, dell’insieme delle attività di analisi, ricerca, progettazione e implementazione di un programma completo di fundraising nell’ambito dell’attuale contesto sociale, economico e culturale. I 3 moduli saranno un’alternanza di nozioni teoriche ed esercitazioni, casi pratici e testimonianze dirette del docente. Ospiti di eccezione: le due esperte del settore e autrici di molti volumi in materia, Rossella Sobrero e Rosa Giuffrè.

Destinatari del Master saranno laureandi e laureati, oltre che responsabili di associazioni, cooperative, funzionari e dirigenti della Pubblica Amministrazione e delle scuole, volontari dedicati alla raccolta fondi, nuove professionalità nel Terzo settore e nella P.A. Il corso avrà un costo di € 427,00 più IVA.

Considerato che l’iscrizione potrà essere effettuata direttamente sul sito, è consigliabile la consultazione su:

http://www.skylerbs.com/event/fundraising-ottobre2015/

Bando "Innovazione: Sostantivo Femminile"
Corso “Cultura e Fundraising: strumenti di sostenibilità”

Tags: , , , , , , , , ,

Maria Pia Rana

Responsabile delle sezioni: Avvisi e Bandi e Offerta formativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...