startup Do Solidale

Pubblicato il 16 settembre 2015

HUG: le donazioni a portata di clic

HUG – Tap to donate, la prima app italiana di mobile giving realizzata dalla startup Do Solidale

Si tratta di uno strumento che consente di donare con un semplice e veloce “tap” ossia tocco, direttamente dai display dei propri smartphone e tablet, ovunque ci si trovi. L’app è disponibile gratuitamente su AppStore e Google Play Store.

«Il nuovo modo di donare, sinonimo di trasparenza, efficienza e garanzia per la tua voglia di contribuire. HUG è un abbraccio, una spontanea e consapevole manifestazione di partecipazione: la volontà di lasciare un segno tangibile sostenendo progetti che contribuiscono a migliorare la vita di molte persone», come spiega la stessa startup Do solidale.

HUG – Tap to donate raccoglie donazioni per sostenere progetti di Onlus qualificate che operano prevalentemente nei diversi settori dell’assistenza sociale e sanitaria, della ricerca, della cooperazione internazionale, e della tutela dell’ambiente. Le Onlus, invece, si impegnano a destinare i fondi raccolti tramite l’applicazione, esclusivamente per la realizzazione dei progetti per i quali sono stati raccolti.

Gli utenti in questo modo possono scegliere di donare in modo sicuro e ricevere gli aggiornamenti in tempo reale sulla realizzazione dei progetti sostenuti.

L’obiettivo principale della startup è proprio quello di sviluppare e offrire servizi nuovi e moderni che possano permettere a organizzazioni appartenenti al settore non profit di incrementare la loro raccolta fondi.

Un accordo a tutela del patrimonio storico, artistico e culturale
Hiv: in Francia arriva il testa fai da te

Tags: , , , , , , ,

Veronica de Meo

Ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...