Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Diventare “case di vetro”, rendere cioè possibile la trasparenza dei processi contabili e di bilancio, può essere un approccio utile e importante per avvicinare chi dall’esterno si rapporta con un’organizzazione del Terzo settore. Manifestazione, questa, di correttezza e trasparenza per accrescere un rapporto di fiducia nei confronti di coloro che conoscono l’ente o che magari lo incontrano per la prima volta. Questo seminario, infatti, oltre a offrire nozioni di base sugli adempimenti amministrativi e contabili, sulla tenuta della contabilità, genererà anche uno scambio di buone prassi a livello gestionale tra le associazioni partecipanti. Il seminario, della durata di 3 ore, si svolgerà a San Cesario sul Panaro (MO) nella Biblioteca in corso Libertà 49 , nella serata di martedì 7 ottobre dalle ore 20,00 alle ore 23,00 e si rivolgerà ai volontari e operatori delle organizzazioni del Terzo settore di San Cesario sul Panaro che all’interno delle proprie realtà si occupano della redazione del rendiconto e della tenuta della contabilità.
E’ importante compilare una domanda di partecipazione da inviare entro e non oltre martedì 29 settembre 2015.
Per informazioni contattare:
Centro di Servizio per il Volontariato di Modena – Area Formazione
Viale della Cittadella 30 – 41123 Modena
Tel 059 212003 – Fax 059 238017
Simona Nicolini/Responsabile: [email protected]
Isabella Morlini: [email protected]
Arrivata dalla Puglia in Abruzzo nel 1988, da allora vivo felicemente a Pescara con i miei figli, Davide e Luna, e mio marito. Ho realizzato i miei studi a Barletta frequentando prima il Liceo Scientifico Statale e, in seguito, un Corso parauniversitario in Servizi Sociali. Questo primo approccio professionale al sociale e alle sue tematiche ha segnato la mia vocazione: aiutare le persone in stato di bisogno/difficoltà offrendo soluzioni e opportunità di benessere comune. Anche la formazione professionale ha avuto un ruolo considerevole nel mio percorso lavorativo. Dalla collaborazione, prima, con una importante agenzia formativa piemontese a quella successiva, per undici anni, con un’agenzia a partecipazione pubblica, ho perfezionato le mie competenze in attività di coordinamento, monitoraggio e valutazione anche di progetti complessi a valere su finanziamenti regionali, nazionali e comunitari. Da qualche mese, insieme ai miei amici e colleghi, sto vivendo una nuova sfida: Social Hub, società cooperativa con una forte vocazione all’economia civile oltre che alla consulenza e ai servizi all’impresa. Quale migliore opportunità per tornare al mio mondo sociale?
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.