Redazione
[email protected]
[email protected]
Direttore
[email protected]
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
La Terra ormai è satura di sostanze altamente inquinanti e tossiche prodotte dall’uomo e dalle industrie. E’ proprio per questo motivo che l’obiettivo del progetto è quello di evitare il consumo di suolo e l’utilizzo di soluzioni abitative dannose per l’ambiente.
L’architetto Zema vede il progetto come una soluzione al problema dell’inquinamento.
La casa galleggiante è una vera e propria abitazione, per il momento ancora sulla carta, di 100 metri quadrati, con un’altezza di 4 metri e un diametro di 12 metri, dotata di tutti i comfort. All’interno, infatti si possono trovare due camere da letto, un ampio soggiorno, una cucina abitabile e due bagni.
Costruita con materiali riciclati e riciclabili e alimentata da un sistema fotovoltaico sul tetto che fornisce l’energia necessaria per tutta la casa.
Si tratta di una struttura facilmente adattabile per il suo design così flessibile. In base alle esigenze del proprietario può essere trasformata in un ufficio, un ristorante o in un negozio.
Sono nata il 4 gennaio del 1983. I posti della mia vita sono Roma, dove sono nata, Foggia dove sono cresciuta e dove c’è la mia famiglia, i miei affetti più cari, le mie amicizie, e Pescara, dove ho trascorso gli anni più belli della mia vita universitaria. Mi sono laureata in Sociologia e ho conseguito la laurea specialistica in Organizzazione e Relazioni Sociali all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti con una tesi sulle Relazioni pubbliche digitali. Il mondo digitale, gli aspetti e le relazioni sociali mi hanno da sempre affascinato. A Foggia ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”. Sono una persona solare, tenace e determinata. Amo gli animali, ho quattro gatti e un cane, viaggiare, la musica, le foto, il cinema e il mare con tutte le sue sfaccettature.
Prev Post
Next Post
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.