Riciclo giornali

Pubblicato il 6 settembre 2015

Nascono le Edicole della solidarietà

Da un gruppo di edicole di Roma, “Edicola del Sole”, parte un’interessante iniziativa di riciclo di giornali già letti per incentivare la lettura, sostenere l’economia circolare e permettere a quella fascia di popolazione in difficoltà economiche di non dover rinunciare all’acquisto.

Come spiega Michele Di Giacomo, titolare romano dell’Edicola del Sole: «Questa iniziativa crea vantaggi sia per i pochi che ancora comprano in edicola, sia per quella fetta ancora più grande che non entra più per difficoltà economiche».

I clienti possono riportare in edicola i giornali e le riviste che hanno già letto in modo da metterli a disposizione degli altri utenti che, a loro volta, possono scegliere se leggere i materiali all’interno del negozio o portarli a casa a un prezzo ridotto.

Ad esempio, una rivista pagata un euro e mezzo, permette di ottenere un bonus da un euro una volta riportata in negozio. Se il bonus viene invece caricato su una tessera digitale, il cliente ottiene il rimborso della somma totale del suo acquisto a patto che quella somma sia utilizzata per comprare i prodotti lasciati nelle edicole della solidarietà.

L’appello del Papa alle parrocchie: accogliete i profughi
2014: l'anno del Commercio Equo e Solidale

Tags: , , , , ,

Veronica de Meo

Ho lavorato come editing, creative content writer, e dal 2015 sono ritornata a vivere a Pescara dove lavoro con passione alla “Felicità Pubblica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading Facebook Comments ...